Questo è il seguito della video-lezione intitolata 

“Un quarto d’ora per scoprire 1260 accordi”

se ancora non l’hai guardata ti consiglio di farlo prima di guardare il video qui sotto.

In questo video infatti ti spiegherò un semplice sistema per elaborare le forme di base che hai imparato nella lezione precedente e imparare a costruire accordi più elaborati e interessanti.

Per comprenderla a fondo devi conoscere la teoria degli intervalli e le note addizionali ai sei tipi di accordi, potrai trovare queste informazioni sulla Nuova Edizione degli “Studi didattici per chitarra jazz” di Filippo Daccò, da me curata.


Il titolo “25 minuti per scoprire un numero infinito di accordi” non è una trovata per attirare la tua attenzione: è proprio così! 

Con questo semplice sistema potrai accedere a un’infinita quantità di accordi fra cui scegliere quelli che ti piacciono di più. 
Ed è proprio la possibilità di scegliere consapevolmente ciò che segna la differenza fra un approccio meccanico alla musica e uno artistico.

Questa dunque è una lezione importante, se sei interessato all’uso creativo dell’armonia, prenditi il tempo necessario per guardarla e seguila con la chitarra a portata di mano!


Ti è stato utile questo video? 
Allora ti potrà interessare 
anche questo sintetico ma ricchissimo 
corso online