In questo video puoi imparare un mio arrangiamento per chitarra sola di C’est si bon, una canzone francese, composta da Henri Betti e scritta da André Hornez.
La particolarità di questo arrangiamento è la presenza simultanea della melodia, degli accordi e della linea di basso (walkin’ Bass).
Arrangiare un brano in questo modo richiede molta capacità di sintesi e di gestione delle diteggiature, in modo da riuscire a condurre le tre parti simultaneamente ma con un po’ di lavoro si può fare anche questo: la chitarra è uno strumento davvero divertente!
Nel prossimo arrangiamento insieme alle tre parti (melodia, accordi e basso), ti insegnerò a riempire la macchinetta del caffè e a metterla sul fuoco… il tutto stando in equilibrio su un piede solo 🙂
A parte gli scherzi…
Ti consiglio di studiare questo arrangiamento una frase alla volta, osservando la seconda parte del video, dove lo eseguo lentamente. Scoprirai quanto migliorerà la tua tecnica armonica!
Buon lavoro!
Manuel Consigli
ottimo lavoro!
Bravissimo e sempre molto generoso ! Grande Manuel
Questo te lo rubo! 🙂
Marco
Raffinato, di grande gusto! Lorenzo
una perla: arrangiamento stupendo e tocco divino.
Sei di quelli che "fanno sembrare semplici cose che semplici non sono.
Fulvio
M a gnifico
Grazie Manuel..
ottimo lavoro come sempre, molto apprezzato!
a quando un libro che raccoglie i tuoi arrangiamenti?
Nicola
bello…ricorda la versione di bireli lagrene
Grande Manuel,
è un brano che amo molto suonare in quartetto,
pero' almeno qualche parte te la copio… 🙂
Ziomauri
Molto cool.
renderà disponibili le schede delle chitarre di questa bellissima composizione?
Ciao Tony, se intendi le tablature di questo arrangiamento, ancora non le ho…Non ho ancora trascritto questo arrangiamento, vorrei farlo ma non ne trovo il tempo. Anzi se qualcuno si diletta a fare queste cose con un bel programma per tablature per chitarra e avesse voglia di trascrivere questo o altri arrangiamenti mi farebbe un gran favore, che troverei certamente il modo di contraccambiare!