In questo video, vi presento il mio arrangiamento in chord melody di “Nuages”, uno dei capolavori di Django Reinhardt. Questo brano è un classico del repertorio jazz manouche, caratterizzato da una melodia dolce e malinconica che si intreccia armoniosamente con gli accordi. L’arrangiamento in chord melody permette di esplorare tutta la ricchezza armonica e melodica del pezzo, offrendo un’esperienza sonora davvero appagante. Spero che vi piaccia ascoltarlo tanto quanto mi è piaciuto arrangiarlo!
Puoi impararlo seguendo il video, dove lo spiego, nota per nota.
Se ti piace lascia un tuo commento!!!
Buona visione!
🌟 Unisciti alla community di Guitar Evolution 🌟
Vuoi approfondire le tue competenze nella chitarra jazz? Unisciti alla mia membership Guitar Evolution, dove puoi approfondire tutti gli aspetti della chitarra jazz, dall’improvvisazione al chord melody, dall’analisi armonica alla performance, per avere feedback personalizzati e molto altro. Scopri di più su https://guitarmindfulness.it/iscrizione-a-guitar-evolution-membership/
Buona musica a tutti!
Manuel
Come arrangiamento sarà anche di facile esecuzione ma lo trovo veramente bello! Da imparare assolutamente. Grande Manuel e grazie per la condivisione.
Paolo.
molto bello. grazie.
Sempre particolari i tuoi post Manuel
bravissimo e melodioso come sempre
Grazie Mattia!!!
bravo e melodioso come sempre
Molto bello, un piccolo contributo per l’esecuzione sarebbe stato che Tu spiegassi passo passo gli accordi, visto che ci sono sostituzioni e cromatismi,
ciao Manuel e grazie per i tuoi arrangiamenti illuminanti.
P.S. (questi arrangiamenti e le altre idee sono contenuti nel volume “studi didattici per chitarra Jazz” ? Curato da te nella riedizione ?
G.ppe Di Matteo
Ciao Giuseppe e grazie! Terrò conto del tuo consiglio. No, sul libro non trovi i miei arrangiamenti ma trovi gli studi didattici composti dal mio Maestro Filippo Daccò, che sono ricchissimi di spunti interessanti e molte mie spiegazioni sulla sua didattica.
Molto bello. Grazie questo è un bel regalo
Grazie Walter!
Arrangiamento bello e pulito.
Sarebbe stata gradita una piccola spiegazione.
Grazie mille.